martedì 23 febbraio 2016

COME SCEGLIERE LA CASA IDEALE






Come scegliere la casa ideale


Sfrutta gli annunci sul web.

La ricerca di una nuova abitazione può essere estenuante e se vieni da lontano, anche costosa. Il primo step per trovare la tua casa ideale è quello di fare una scrematura, attraverso i più importanti siti di annunci. Per quanto ci riguarda, da pochi anni l’associazione Omnia ha attivato un servizio particolarmente utile Campus Unimol: www.campus.unimol.it qui, infatti, c’è una vasta scelta di case in affitto, con tutte le caratteristiche utili per scegliere la casa adatta a te.
Scegli case piccole.

Non farti abbindolare dalle case di 200 mq dove magari ti ritrovi con 5/6 coinquilini: anche se avrai la tua stanza singola, la qualità della convivenza è inversamente proporzionale al numero dei coinquilini. Scegli appartamenti medio piccoli con un numero totale di coinquilini inferiore o uguale a 3.


La casa conta, ma la posizione è più importante.

Se frequenti corsi di laurea con obbligo di frequenza, probabilmente non trascorrerai molto tempo in casa. Scegli case dignitose, ma studiati bene la posizione. Una fermata dell’autobus vicina, la stazione ferroviaria non troppo distante, un supermercato a due passi, una via non troppo trafficata, la facoltà facile da raggiungere, sono tutti elementi da tenere in considerazione quando visiti un appartamento.


Valuta il prezzo totale di affitto.

Per confrontare correttamente i diversi appartamenti che visiterai, informati sempre su tutte le spese che dovrai sostenere oltre all’affitto: è prevista una caparra? Di quanto? I pagamenti sono mensili o trimestrali? Le spese di condominio sono comprese? Il riscaldamento è centralizzato o autonomo? Qual è la bolletta media d’estate e d’inverno? Internet? Luce? Acqua? Spazzatura?

Nessun commento:

Posta un commento