venerdì 21 marzo 2014

COMUNICATO ELEZIONI 1 E 2 APRILE 2014

Dopo gli innumerevoli e gratuiti attacchi subiti dai componenti della lista Target Unimol, molti dei quali membri dell’associazione Chi-Rho palesemente di Comunione e Liberazione, mi sento in dovere di rispondere.
L’associazione Omnia Unimol nasce nel marzo 2012, con uno scopo ben preciso: offrire dei ser-vizi in più agli studenti! Prima di allora all’Unimol erano esistenti solo due associazioni: Unidea e Chi-Rho.
Omnia è presente in TUTTE le sedi universitarie (Campobasso, Termoli, Isernia e Pesche) ed in alcune delle quali, si è “sostituita” per quanto possibile all’E.S.U., stipulando convenzioni per quanto riguarda la ristorazione in modo da garantire agli studenti, un pasto decente ad un prezzo accessibile. Oggi conta quasi 80 convenzioni in tutte le sedi universitarie.
A settembre 2012 è stato distribuito a tutti gli studenti, a spese dell’associazione, il kit dello studente, opuscolo informativo sull’università e la sulla città di Campobasso. Inoltre l’associa-zione gestisce gratuitamente il sito messo a disposizione dall’università per il servizio cerco-offro casa: www.campus.unimol.it;
Ma nonostante tutto questo ci accusano di aver “rubato” i soldi dell’Università!
Partiamo dal presupposto che l’Università gode di un fondo per le iniziative studentesche e che quindi non abbiamo rubato niente a nessuno.
Oltretutto, le associazioni Chi-Rho e Omnia Unimol hanno presentato alcuni progetti simili, quali il banchetto accoglienza matricole e la festa di fine anno accademico.
La differenza era proprio nel budget, in quanto i NOSTRI PROGETTI richiedevano una cifra net-tamente inferiore rispetto alle altre. Ora ditemi voi se questo è rubare i soldi dell’università!
Vorrei solo ricordare che è dal 2009 che si realizzano manifestazioni di fine anno accademico finanziate dall’università a nome dell’associazione Chi-Rho e precisamente (1/07/2009; 23/6/2010; 6/07/2012;) ma nessuno ne parla, mentre si chiede a noi di pubblicare il bilancio associativo per dimostrare quanti soldi abbiamo “rubato”! Ditemi voi se questa è coerenza…
L’Unimol Music Festival è ormai diventato un evento per tutto ciò che ha saputo offrire a diffe-renza delle feste che lo hanno preceduto e per noi organizzatori è solo motivo di vanto!
Il nostro obiettivo principale è quello di essere al fianco dello studente sempre e di accompa-gnarlo in tutto il percorso universitario per quanto possibile.
Detto questo, spero sia chiaro che noi siamo e saremo sempre dalla parte degli studenti!
Il presidente
GIANNA PALMA
http://omniaunimol.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento